Menu Chiudi

Gente de Noantri

#Video                        

…Come due vecchi amici seduti al bar a dividere “un goccio” di ricordi. Una brezza di nostalgia che evade dai cassetti della memoria e d’improvviso… scorrono vecchie immagini, che il pensiero incornicia con le note del “Maestro Morricone”.

Si perché… non c’era solo un volta il West o l’America..ma anche Trastevere e questo è  il rione dove anche Ennio è nato. l’amicizia con Sergio Leone, tra i banchi di scuola, maturando la sua sensibilità musicale tra giochi e visioni , nei nostri vicoli.

Questo video vuole essere un nostro modesto, piccolo contributo, a lui ed ai grandi e piccoli fotografi , agli scatti di classe e quelli rubati, che in varie epoche,  dal dopoguerra a fine anni  70….ce ne hanno lasciato preziosa memoria..

P.s. ..Per chi la osserva dal cellulare…giratelo orizzontalmente

6 Comments

  1. Alfredo Fabbroni

    Grazie pe chi a fatto sto video splendito so tornato indietro de 60anni io a trastevere ce so nato e cio vissuto fino al 1957 ora non ce abito piu ma trastevere pe chi e un vero trasteverino rimane ner core fiche more me so venute le lacrime allìocchi a vede quetso video io so un vero trasteverino de nascita e te antenati mi padre e mi nonno erano de s. cosimato io so de v natale del grande un saluto a tutti i trasteverini

  2. Margaret Failoni

    Ho lasciato il cuore a Roma dove ho vissuto gl’anni piu’ belli, Guardo queste foto con le lacrime …..bellissimo.

  3. Enzo

    Io andavo a scuola in via della paglia e una cugina di mio padre abitava a via del leopardo sono passati 60 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *