Lando Fiorini, cantore di Trastevere ed icona caratteriale della bonarietà sarcastrica Romana

Trastevere App è amore per Roma; voglia di conoscerla , ricordarla com’era e scoprirla oggi. La passione per un Rione che ne è luogo archetipale; il tredicesimo ossia Trastevere, da sempre sinonimo di orgoglio , Romanità ed antiche radici. Tutto nasce grazie ai Social anni fa, dove la nascita di una amicizia virtuale tra due appassionati del territorio, ha riempito giorno dopo giorno Facebook e Twitter, di foto e contenuti. …L’amicizia è divenuta poi vera e reale, la passione non ci ha mai tradito, unico faro che  inseguiamo tuttora.

Neanche noi l’abbiamo mai tradito , a favore di facili guadagni e schieramenti ideologici o di mercato. Oggi siamo presenti, oltre che sui social suddetti, anche su Instagram, ultimamente social ed algoritmi mal si sposano con qualcosa che desideriamo, rimanga permanente e non scorra via come post ( e carta igienica….) . Così timidamente e con calma, stiamo costruendo questo sito e non escludiamo che un giorno riusciremo a fare una App, come da anni sogniamo.

Mai abbandonare i sogni e la Passione; Walter e Max, per chi ama Trastevere come luogo, ma anche “stato dell’anima”, ci saranno sempre  per regalarvi pillole di storia, aneddoti, news, eventi ed anche qualche polemica o denuncia su ciò che davvero non va e va cambiato…

Walter & Max 

rione13@live.it

Print Friendly, PDF & Email